FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Rocky Balboa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Rocky Balboa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Rocky Balboa
JimDean


Reg.: 27 Nov 2006
Messaggi: 56
Da: biella (BI)
Inviato: 15-01-2007 10:37  
Sinceramente, l'ho visto ma e solo una caricatura del vero Rocky degli anni 70.
Stallone ormai vecchio e gonfio, non si avvicina propio a quello che era Stallone ai tempi del vero Rocky.

_________________
" Anche il Più piccolo granello di Sabbia ha in se, il potere di distruggere..."

  Visualizza il profilo di JimDean  Invia un messaggio privato a JimDean    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-01-2007 11:04  
quote:
In data 2007-01-15 10:37, JimDean scrive:
Sinceramente, l'ho visto ma e solo una caricatura del vero Rocky degli anni 70.
Stallone ormai vecchio e gonfio, non si avvicina propio a quello che era Stallone ai tempi del vero Rocky.





...è per questo che non ha avuto il coraggio di ucciderlo una volta per tutte!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 15-01-2007 16:21  
quote:
In data 2007-01-15 00:28, Tristam scrive:
Il film è magnifico....
Guardatelo tutti.





GRANDE TRISTAM!
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 15-01-2007 16:22  
STASERA VADO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOMANI vi sparo una bella recensione!!!



_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-01-2007 23:02  
Perchè Rocky? Sinceramente non so perchè sia tornato in vita. Forse lo fa per darci un lezione sul confronto generazionale. Il presente contro il passato. Non a caso il prensente è un pugile nero rappettaro tutto orecchini, beretto storto e occhiali brillantinati. Un testimonial della società dell'apparenza, della società finta, della società, per usare un termine alla Grillo, dell'incantesimo dove dietro ad ogni cosa c'è il trucco.
Dall'altra parte il passato. Rocky Balboa (mi emoziono solo a scriverlo). La generazione dei valori veri emerge da un'ombra densa e proponda, difficile da combattere, ma non da sopraffare. Il passato non è morto: è invecchiato, ma riesce a farsi sentire. Forse ne esce un inseme di principi troppo costruiti e l'impostazione serrata, quasi meccanica e didascalica, dei dialoghi stona non poco.
L'incontro è un'esibizione, i colpi sono accompagnati, l'età è un peso. Sinatra vs un qualche rapper (non ho l'idea di chi sia) per stabilire quale sia il vincitore. Critica un pò facilona della new generation che tutto sommato porta diversi colpi a segno (in tutti i sensi: in fondo, come sempre, l'incontro è la summa poetica dell'intero film).
Viene riesumato un mito, ma non a cazzo di cane.

p.s.: devo dire che Rocky durante l'allenamento fa sempre un certo effetto.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 15-01-2007 23:14  
quote:
In data 2007-01-15 23:02, oronzocana scrive:
Rocky Balboa (mi emoziono solo a scriverlo)




quote:
In data 2007-01-13 19:52, Ahsaas scrive:
cristo fate tutti schifo.
questo forum fa schifo.




  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-01-2007 23:18  
quote:
In data 2007-01-15 23:14, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2007-01-15 23:02, oronzocana scrive:
Rocky Balboa (mi emoziono solo a scriverlo)




quote:
In data 2007-01-13 19:52, Ahsaas scrive:
cristo fate tutti schifo.
questo forum fa schifo.







perdio old...
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 15-01-2007 23:21  
cazzo, non sarò mica l'unico a cui il nome Rocky Balboa non fa nè caldo nè freddo?

edit: pensa che stavo scrivendo "Rocky Bilboa"

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 15-01-2007 alle 23:21 ]

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-01-2007 23:44  
E dire che fon ad oggi oldboy mi stava simpatico...

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 16-01-2007 00:40  
quote:
In data 2007-01-15 23:44, Midknight scrive:
E dire che fon ad oggi oldboy mi stava simpatico...



ma anche stica
e senza alcun fon

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 16-01-2007 02:38  
quote:
In data 2007-01-16 00:40, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2007-01-15 23:44, Midknight scrive:
E dire che fon ad oggi oldboy mi stava simpatico...



ma anche stica
e senza alcun fon



...

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 16-01-2007 10:32  
Finora ho notato con disappunto che si sono create due linee di pensiero ben delineate tra di voi: chi è a favore del film, quindi ama rocky e tutto quello che gli ruota attorno e chi invece sembra non amare il personaggio o per lo meno ricorda solo il giovane rocky e disprezza quest'ultimo ancor prima di vedere il film.
Devo ammettere che dopo aver visto il 5 (che è il peggiore senza dubbio)anche io ero un po scettico su quest'ultima produzione...
Invece il film mi è piaciuto!Stallone ha saputo rispolverare le tematiche che più gli stanno a cuore, quelle che negli ultimi film erano un pò svanite.
Rocky torna a combattere ma non solo sul ring, anche in quella vita che senza la moglie sembra non essere più la stessa, vuole dimostrare a tutta l'america ma soprattutto a se stesso che "ha ancora delle cartucce da sparare"!
Balboa vuole migliorare il rapporto che ha con suo figlio (ragazzo in gamba ma certamente tanto diverso dal padre) e lo fa trasmettendogli quella carica che sembra scaturire dal cuore, quella voglia di andare avanti e di vincere che aveva lo Stallone Italiano dei primi film!
Ecco, credo che Rocky torni prepotentemente sotto il punto di vista umano in questo film!
Anche fisicamente dice la sua (pensiamo che ha 60 anni...)
NOTE POSITIVE:
- Il film ha un ottima fotogafia.
- Sempre bella la colonna sonora.
- Montaggio dell'incontro finale originale
con inserimenti di scene bianco-nero con particolari colorati ( alla sin city...) molto ad effetto.
- originale il finale (molti si aspettavano la vittoria di rocky o la sua morte)
....

NOTE NEGATIVE:

- PERSONAGGIO DEL FIGLIO: POTEVA ESSERE SVILUPPATATO MEGLIO.
- PASSAGGIO IMMEDIATO DAGLI ALLENAMENTI ALL'INCONTRO, CI STAVA QUALCOSINA IN PIU PER
ALIMWENTARE L'ANSIA DA ATTESA.
- NON GLI HANNO FATTO RACCONTARE NEANCHE UNA BARZELLETTA....SUO FORTENEI PRECEDENTI...ANCHE SE EFFETTIVAMENTE LE RACCONTAVA ALLA MOGLIE...
- AVREI FATTO APPARIRE UN PO DI PIU I FANTASMI DELL'ALLENATORE E DI APOLLO ED UN PO MENO QUELLO DI ADRIANA.


Quando partono gli allenamenti di Rocky in sala sono iniziati gli applausi e ho avuto un brivido...





_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-01-2007 10:43  
attenzione però. Il 5 non è assulutamente il peggiore, anzi. Il regista torna ad essere Avildsen e viene messo in scena un film più ragionato degli altri: sulla falsa riga di Rocky "1". Il peggio è rappresentato dal 2, 3 e soprattutto il 4, dove tutto è funzionale a Rocky stesso come personaggio finto. Che poi siano dei cult è un altro discorso, ma in realtà fanno pena.
In quest'ultimo Stallone cerca di (ri)fare un film più profondo di quelli che aveva girato lui precedentemente e tutto sommato fa un buon lavoro.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-01-2007 10:50  
infatti...sono d'accordo con oronzo..
rocky è il migliore in assoluto (il regista non è stallone)
rocky 5 (qui neanche) è migliore dei restanti tre..più introspettivo, più ragionato...non l'ho affato trovato malvagio..
2,3 e 4 sono super cult...e io sono affezionatissimo al personaggio, alle scene, alla fantastiche musice che ascolto tutt'ora ecc. ecc...però non sono affatto capolavori..
l'ultimo lo vedrò a giorni..ma sono fiducioso, perchè so già che uscirò contento dal cinema..perchè è rocky e quando ci si affeziona così tanto ad un personaggio, così come è accaduto a me, non se ne può rimanere delusi

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"



[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 16-01-2007 alle 10:55 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Messaggi: 119
Da: catania (CT)
Inviato: 16-01-2007 10:55  
Ho sempre letto fino ad ora critiche e opinioni su questo film e su stallone:"quanto sia grosso e vecchio" oppure "ma non centra niente che rocky debba tornare" o ancora "ma che film è?"...
Ma perchè?Io ho visto il film e,lasciando stare il fatto che amo rocky in generale,come si può dire tutto ciò di un uomo che ha portato sullo schermo uno dei più grandi miti della storia del cinema..facendolo addirittura con stile, passione,amore e talento.? Vi prego non giudicate solo perchè stallone è più "anziano" o perchè ha avuto qualche flop negli ultimi anni..Non crediate sia facile tornare in campo quando tutti ti danno addosso e ti criticano..e sapete dove stà la magia?..lui lo ha fatto e ottimamente anche, con un film emozionante,nostalgico e meravigliosamente dolce...che parla di un uomo che vuole dimostrare a sè stesso e agli altri che:"non è finita finchè non è finita".

  Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128241 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: